Casa EcologicaCasa Clima certificata

Case a risparmio energetico

Richiedi informazioniOttimizzazione ed efficienza: EcoCasaFutura offre soluzioni abitative in materiali innovativi, che utilizzano sistemi integrati con fonti di energia rinnovabili e consentono di risparmiare il 100% sui costi energetici, rispetto una casa tradizionale.

Casa a basso consumo energeticoLe case EcoCasaFutura in bioedilizia sono progettate per offrire nuovi standard qualitativi, come la nostra certificazione energetica CasaClima A+, che permette di ottenere una temperatura ideale in ogni stagione senza la dispersione energetica propria delle abitazioni più comuni. Il motivo è semplice, il materiale utilizzato, legno X-LAM, oltre ad essere un ottimo isolante, conserva le proprietà naturali del legno, come il livello di traspirazione ottimale che permette di creare ambienti asciutti e salubri, e la capacità di irradiazione del calore, che “rimbalza” come un'onda nelle pareti della casa senza disperdersi.

Il risparmio energetico è dato non solo dai materiali di ultima generazione utilizzati per la costruzione della casa in legno prefabbricata con tecnologia X-LAM, ma anche dall'integrazione fra impianti innovativi di riscaldamento dell'aria e dell'acqua che utilizzano fonti di energia pulita e rinnovabile, primo fra tutti il fotovoltaico. In questo modo la vostra casa riuscirà ad autoalimentarsi, sfruttando le risorse naturali per produrre l'energia necessaria al vostro fabbisogno specifico. Questo garantisce l'abbattimento dei costi delle bollette tradizionali, e la salvaguardia dell'ambiente: le nuove abitazioni ecologiche in bioedilizia EcoCasaFutura infatti non disperdono nell'ambiente CO2 e gli altri gas nocivi.

Casa a risparmio energeticoLa coibentazione delle nuove case ecologiche infatti è tale da mantenere all'interno una temperatura ideale in ogni stagione dell'anno. Grazie alla particolare tecnologia degli infissi inoltre il calore non viene disperso, ma mantenuto all'interno degli ambienti. La qualità dell'aria raggiunge alti livelli qualitativi grazie alla particolare traspirazione del legno, che, pur trattato e progettato per resistere agli agenti esterni, “respira” e agisce da filtro naturale, in modo che l'aria all'interno della vostra casa sia sempre salubre e pulita.

I nuovi impianti ad energia rinnovabile inoltre possono usufruire di importanti incentivi governativi, scegliere una casa a basso consumo energetico dunque permette di risparmiare non solo sul costo della bolletta, ma anche sulla progettazione e l'installazione, infatti le case prefabbricate ecologiche EcoCasaFutura sono tutte dotate di certificazione energetica valida per l'ottenimento del contributo governativo.

Per maggiori informazioni o preventivi personalizzati contattaci.